Presentazione libro Mari del Sud

Il 25 giugno si è svolta la presentazione del Libro Mari del Sud presso il Gruppo Bevanda Malamocco del Lido di Venezia.

Grande affluenza di pubblico e grande soddisfazione!

https://www.facebook.com/gruppobevanda/

Approposito di Malamocco: è una piccola e tranquilla località della Laguna, facilmente raggiungibile dal Lido di Venezia in macchina o con i mezzi pubblici. Molti non sanno che la denominazione esatta del luogo sarebbe Nuova Malamocco e che il nome deriva dall’antica Metamauco, un vasto territorio dove si insidiarono i primi coloni della Laguna Veneziana.
Grazie alla sua posizione strategica tra il mare e la Laguna, Metamauco divenne in breve tempo il centro del potere veneziano. Nel 1106 si narra che un’acqua alta eccezionale o una violenta mareggiata fece scomparire completamente l’antica Metamauco che sparì tra i flutti come Atlandide, non lasciando alcuna traccia. Poco tempo dopo cominciarono a costruire, poco distante dall’antico insediamento,  la Nuova Malamocco, un piccolo borgo medioevale periferico di cui è rimasta tuttora intatta la bellezza. Camminare per Malamocco è decisamente suggestivo dato che  sembra di trovarsi in unaVenezia in miniatura, ma con le macchine.

RICHIEDI INFORMAZIONI